GOOGLE TRADUTTORE in inglese
Da
M
matias Javier
:
"Buonasera a tutti, ho una Busse Team Gemini Light Brigade e mi chiedo se perde un po' di resistenza rispetto alla Gemini team originale. Dal momento che la mia TGLB è scavata sotto l'impugnatura, mi chiedo se questo la renda meno robusta e più delicata dell'originale. Grazie a tutti."
............
Saluti e benvenuti al forum di Busse!

Il collegamento al thread qui sotto mostra l'impugnatura di una TG Light Brigade senza guancette e parla della scansione "I-beam" e del cambio di affilatura della lama (l'originale è
una macinatura convessa, TGLB è una macinatura leggermente incavata o 'concava').
Queste modifiche al TGLB eliminano circa 1/3 (0,333) di peso mantenendo la maggior parte della resistenza rispetto al TG originale.
Here we go gang!!! The following pics should give you an idea of what we have been working on. . . . .
This first pic shows the "Light Brigade" treatment on a Team Gemini. . . .
Here's a cut-away of the handle-lightening work with the Light Brigade anti-vibration web that spans the entire inside profile of the handle while producing an I-Beam effect. This greatly reduces the weight of the handle without turning it into a hollowed out tuning fork. . . Very Cool ! ! ! ! :thumbup:
What isn't...
Considererei il Team G originale la versione con la massima potenza del coltello da combattimento.
Considererei la TGLB la versione multiuso, più utile per attività all'aperto/campeggio/sopravvivenza.
Dico "più utile" perché è più leggero e ha un peso ridotto, ma il TGLB conserva gran parte della resistenza del TG originale.
Quindi, anche se il TGLB potrebbe essere *leggermente* meno robusto del TGLB, è improbabile che lo noterete, soprattutto considerando i vantaggi in termini di utilità e leggerezza.
Il TG originale è un coltello che consiglieri a un militare che ha bisogno di un coltello per svolgere compiti di combattimento: scavare buche nella terra o nei muri di fango, forzare una porta, ecc. Tutti questi compiti sporchi farebbero ridere e implorare un coltello con la lama convessa.
Il TGLB può fare lo stesso, ma il bordo concavo potrebbe non essere il massimo per i lavori più difficili, come scavare terra e rocce, forzare porte, ecc., che potrebbero danneggiare un bordo più sottile rispetto a un coltello da combattimento di qualità con una affilatura convessa e un bordo più spesso.
Raro paio di Team G originali con finitura satinata qui sotto. vvv
Nelle immagini, la molatura convessa è più evidente rispetto alle originali Team G rivestite.
Spero che questo aiuti a rispondere alle tue domande.
[ALLEGATO]2768852[/ALLEGATO]