Team gemini light brigade vs team gemini

Buonasera a tutti, ho un Busse Team Gemini Light Brigade e mi chiedevo se perde un po' di resistenza rispetto al team Gemini originale. Dal momento che il mio TGLB è scavato sotto l'impugnatura. Mi chiedo se questo lo renda meno robusto e più delicato dell'originale. Grazie a tutti.

Buonasera a tutti, ho un Busse Team Gemini Light Brigade e mi chiedo se perde un po' di resistenza rispetto al team Gemini originale. Dal momento che il mio TGLB è scavato sotto l'impugnatura. Mi chiedo se questo lo rende meno robusto e più delicato dell'originale. Grazie a tutti.

GOOGLE TRANSLATE to English
From M matias Javier :

"Good evening everyone, I have a Busse Team Gemini Light Brigade and I was wondering if it loses a bit of stamina compared to the original Gemini team. Since my TGLB is hollowed out under the handle. I wonder if this makes it less robust and more delicate than the original. Thank you all."
............

Greetings & welcome to the Busse forum! 🙂🤙
This thread link below shows the handle of a TG Light Brigade without handle scales & discusses the "I-beam" hollowing, and the change of grind of the blade (original is
a convex grind, TGLB is a lightly hollowed, or 'concave' grind).
These changes to the TGLB removes approximately 1/3 (.333) lbs weight while keeping the majority of strength compared to the original TG.

I would consider the original Team G the full power combat knife version.
I would consider the TGLB the all purpose, more useful outdoors/camping/survival version.
I say "more useful" due to the light hollow grind, & reduced weight, yet the TGLB retains most of the strength that the original TG has.
So, while the TGLB might be *slightly* less robust than the TG, it is doubtful that you will notice this, especially over the gains of usefulness & the lighter weight.
The original TG is a knife that I would recommend to a military service person who needs a knife to perform combat duties- dig holes in dirt, or mud walls, force a door, etc. All the dirty duties a convex ground knife would laugh at & beg for more.
TGLB can do the same, but the hollow ground edge might not be the best for the tougher, dirt & rock digging, door- forcing, etc. roles that could damage a finer edge that a quality combat knife with a convex grind & thicker edge will do.

Rare satin finished original Team G pair below. vvv
These show the convex grind better in images than the coated original Team G's.

I hope this helps to answer your questions. 🙂

FB_IMG_1537762395357.jpg

Last edited:
GOOGLE TRADUTTORE in inglese
Da M matias Javier :

"Buonasera a tutti, ho una Busse Team Gemini Light Brigade e mi chiedo se perde un po' di resistenza rispetto alla Gemini team originale. Dal momento che la mia TGLB è scavata sotto l'impugnatura, mi chiedo se questo la renda meno robusta e più delicata dell'originale. Grazie a tutti."
............

Saluti e benvenuti al forum di Busse!🙂🤙
Il collegamento al thread qui sotto mostra l'impugnatura di una TG Light Brigade senza guancette e discute la scansione "I-beam" e il cambio di affilatura della lama (l'originale è
una macinatura convessa, TGLB è una macinatura leggermente incavata o 'concava').
Queste modifiche al TGLB eliminano circa 1/3 (0,333) di peso mantenendo la maggior parte della resistenza rispetto al TG originale.

Considererei il Team G originale la versione con la massima potenza del coltello da combattimento.
Considererei la TGLB la versione multiuso, più utile per attività all'aperto/campeggio/sopravvivenza.
Dico "più utile" perché è più leggero e ha un peso ridotto, ma il TGLB conserva gran parte della resistenza del TG originale.
Quindi, anche se il TGLB potrebbe essere *leggermente* meno robusto del TGLB, è improbabile che lo noterete, soprattutto considerando i vantaggi in termini di utilità e leggerezza.
Il TG originale è un coltello che consiglieri a un militare che ha bisogno di un coltello per svolgere compiti di combattimento: scavare buche nella terra o nei muri di fango, forzare una porta, ecc. Tutti questi compiti sporchi farebbero ridere e implorare un coltello con la lama convessa.
Il TGLB può fare lo stesso, ma il bordo concavo potrebbe non essere il massimo per i lavori più difficili, come scavare terra e rocce, forzare porte, ecc., che potrebbero danneggiare un bordo più sottile rispetto a un coltello da combattimento di qualità con una affilatura convessa e un bordo più spesso.

Raro paio di Team G originali con finitura satinata qui sotto. vvv
Nelle immagini, la molatura convessa è più evidente rispetto alle originali Team G rivestite.

Spero che questo aiuti a rispondere alle

ok perfetto... da quello che ho capito il loght brigade può essere un po' più delicato rispetto all'originale solo sul filo ( per via dell'affilatura più scavata ) cosa che ri ripercuote in modo positivo sui compiti da taglio mantenendo comunque un filo più robusto rispetto a tanti altri coltelli che si vedono in giro. Ma per quanto riguarda la robustezza del coltello in generale non dovrebbe cambiare di tanto. Qualcuno ha fatto dei test sul light brigade ? Test di stress estremi o cose del genere ?

GOOGLE TRADUTTORE in inglese
Da M matias Javier :

"Buonasera a tutti, ho una Busse Team Gemini Light Brigade e mi chiedo se perde un po' di resistenza rispetto alla Gemini team originale. Dal momento che la mia TGLB è scavata sotto l'impugnatura, mi chiedo se questo la renda meno robusta e più delicata dell'originale. Grazie a tutti."
............

Saluti e benvenuti al forum di Busse!🙂🤙
Il collegamento al thread qui sotto mostra l'impugnatura di una TG Light Brigade senza guancette e parla della scansione "I-beam" e del cambio di affilatura della lama (l'originale è
una macinatura convessa, TGLB è una macinatura leggermente incavata o 'concava').
Queste modifiche al TGLB eliminano circa 1/3 (0,333) di peso mantenendo la maggior parte della resistenza rispetto al TG originale.

Considererei il Team G originale la versione con la massima potenza del coltello da combattimento.
Considererei la TGLB la versione multiuso, più utile per attività all'aperto/campeggio/sopravvivenza.
Dico "più utile" perché è più leggero e ha un peso ridotto, ma il TGLB conserva gran parte della resistenza del TG originale.
Quindi, anche se il TGLB potrebbe essere *leggermente* meno robusto del TGLB, è improbabile che lo noterete, soprattutto considerando i vantaggi in termini di utilità e leggerezza.
Il TG originale è un coltello che consiglieri a un militare che ha bisogno di un coltello per svolgere compiti di combattimento: scavare buche nella terra o nei muri di fango, forzare una porta, ecc. Tutti questi compiti sporchi farebbero ridere e implorare un coltello con la lama convessa.
Il TGLB può fare lo stesso, ma il bordo concavo potrebbe non essere il massimo per i lavori più difficili, come scavare terra e rocce, forzare porte, ecc., che potrebbero danneggiare un bordo più sottile rispetto a un coltello da combattimento di qualità con una affilatura convessa e un bordo più spesso.

Raro paio di Team G originali con finitura satinata qui sotto. vvv
Nelle immagini, la molatura convessa è più evidente rispetto alle originali Team G rivestite.

Spero che questo aiuti a rispondere alle tue domande.🙂

[ALLEGATO]2768852[/ALLEGATO]
Italiano:
Alcune foto del mio TGLB

Back